Il docente di sostegno è un professionista specializzato nell’integrazione scolastica dei ragazzi con disabilità. Collabora con gli insegnanti per realizzare progetti di integrazione e favorire l’accoglienza degli alunni con disabilità. La Specializzazione al Sostegno prepara i docenti ad affrontare le esigenze degli studenti con bisogni speciali, fornendo conoscenze sullo sviluppo del bambino, l’identificazione dei disturbi neurosviluppo e le tecniche pedagogiche. Coinvolge anche le famiglie nel processo educativo. Questo corso offre la formazione necessaria per i professionisti che vogliono lavorare nell’educazione inclusiva, promuovendo l’autonomia e il benessere degli studenti.
- Scienze Economiche
- Scienze dei Servizi Giuridici
- Ingegneria Civile ed Ambientale
- Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo
- Scienze dell'Educazione e della Formazione
- Scienze delle Attività Motorie e Sportive
- Scienze e Tecniche Psicologiche
- Digital Marketing
- Scienze Pedagogiche
- Scienze dell'Economia
- Filologia Moderna
- Psicologia
- Giurisprudenza
Il percorso di specializzazione al sostegno garantisce un approfondimento completo e rigoroso delle tematiche trattate. Inoltre, il corso è accreditato con 60 CFU, confermando l'elevata qualità del programma di studi.
Il titolo conseguito tramite il Corso di Specializzazione al Sostegno può contribuire fino a 36 punti nella graduatoria docente. Questo rappresenta un vantaggio significativo per il suo avanzamento professionale.