Dattilografia

Panoramica del corso

La Dattilografia è una disciplina Professionale completa, che ha avuto una grande evoluzione ed è entrata in ogni settore. Essa consiste nella tecnica e pratica di scrittura veloce nata a macchina, aggiornata ai giorni nostri come Scrittura a Computer. Per cui la Dattilografia è una tecnica molto importante per chi vuole conoscere i segreti di una scrittura corretta, precisa e veloce. E anche se può sembrare una tecnica moderna, in realtà la Dattilografia esiste fin dall’Ottocento, quando nacquero le prime macchine da scrivere.

PUNTEGGIO UTILE ALLE GRADUATORIE ATA: 1 PUNTO

Argomenti trattati

Argomenti del corso

Requisiti

Il Corso di Dattilografia è indirizzato a quanti intendono avvalersi della dattilografia come strumento operativo per una migliore produttività e aumentare in maniera esponenziale e significativa le performance di digitazione. Nessun prerequisito richiesto per la partecipazione.

Competenze acquisite alla fine del corso

A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del pc.

Certificato acquisito alla fine del corso

Verrà rilasciato l’attestato di addestramento professionale di Dattilografia – ICL Typing Dattilografia. L’attestato in dattilografia è l’ideale per il personale ATA, infatti rientra nella categoria prevista dal MIUR “Attestazione per dattilografi o per servizio meccanografico “. In questo modo, seguendo il corso e ricevendo l’Attestato finale sarà possibile guadagnare 1 punto nella graduatoria per personale ATA per la figura di Assistente Amministrativo, in quanto l’attestato in dattilografia è riconosciuto appunto dal MIUR.

Sbocchi occupazionali

Sbocchi occupazionali

Durata del corso

La durata del corso ha come indicazione 100 ore, di cui un totale di 20 ore di formazione per l’apprendimento del solo metodo e 80 ore medie di esercizi specifici pratici per lo sviluppo della precisione e rapidità.