Le Tecnologie Multimediali per la Costruzione dell'Ambiente di Apprendimento
Panoramica del corso
Il Master di I livello in “Le tecnologie multimediali per la costruzione dell’ambiente di apprendimento” è un corso di formazione post-laurea che si concentra sull’utilizzo delle tecnologie multimediali per migliorare l’ambiente di apprendimento.
Argomenti trattati
Il programma di formazione si basa sull’utilizzo di strumenti e tecniche innovative, come la realtà virtuale, la gamification e l’e-learning, per creare ambienti di apprendimento interattivi e coinvolgenti.
Competenze acquisite alla fine del corso
Il corso fornisce ai partecipanti una solida conoscenza delle tecnologie multimediali e delle loro applicazioni nell’ambiente di apprendimento, nonché la capacità di progettare, sviluppare e implementare soluzioni multimediali per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti.
Certificato acquisito alla fine del corso
A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il Diploma di Master Universitario in “Le tecnologie multimediali per la costruzione dell’ambiente di apprendimento “.
Sbocchi occupazionali
I laureati del Master in “Le tecnologie multimediali per la costruzione dell’ambiente di apprendimento” possono trovare lavoro come designer di ambienti di apprendimento multimediali, sviluppatori di software educativi, specialisti in e-learning e gamification, formatori aziendali e consulenti per l’innovazione tecnologica nell’ambito dell’istruzione e della formazione.
- 1500 ore
- Master
- Italiano