A46 - Materie Giuridico-Economiche
Panoramica del corso
Il Master di primo livello A46 in Scienze Giuridico Economiche è un corso di laurea magistrale che si concentra sull’intersezione tra il diritto e l’economia.
Argomenti trattati
Alcuni degli argomenti che verranno trattati includono la legislazione fiscale, il diritto contrattuale, la gestione finanziaria e le tecniche di analisi economica.
Competenze acquisite alla fine del corso
Gli studenti acquisiranno conoscenze approfondite delle leggi commerciali, fiscali e finanziarie, nonché delle pratiche aziendali e delle politiche economiche. Il corso si rivolge a studenti con una forte predisposizione per il diritto e l’economia, e che desiderano combinare queste due aree di conoscenza per creare una carriera di successo nel settore legale o finanziario.
Certificato acquisito alla fine del corso
A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il Diploma di Master Universitario in Scienze Giuridico Economiche.
Sbocchi occupazionali
Il Master di Primo Livello A46 in Scienze Giuridico Economiche offre una vasta gamma di sbocchi occupazionali in diversi settori, tra cui:
· Settore legale: gli studenti potrebbero trovare lavoro in studi legali specializzati in diritto commerciale o fiscale, oppure come consulenti legali in aziende private o pubbliche.
· Settore finanziario: con le competenze acquisite in finanza e analisi economica, gli studenti potrebbero lavorare in banche, società di investimento o fondi di investimento.
· Settore pubblico: gli studenti potrebbero trovare lavoro come funzionari pubblici in enti governativi, organizzazioni internazionali o enti regolatori del mercato.
· Settore delle assicurazioni: gli studenti potrebbero trovare lavoro come specialisti delle assicurazioni, valutando i rischi e stabilendo le tariffe.
· Settore dell’energia e dell’ambiente: le competenze acquisite in diritto ambientale e nell’analisi economica potrebbero aprire opportunità di lavoro in aziende che operano nel settore dell’energia e dell’ambiente.
· Settore dell’ICT: gli studenti potrebbero lavorare come consulenti legali o di business in aziende che si occupano di tecnologia dell’informazione e della comunicazione.
In generale, il Master di Primo Livello A46 in Scienze Giuridico Economiche prepara gli studenti per una vasta gamma di carriere in cui la conoscenza del diritto e dell’economia è un’importante abilità trasversale.
- 1500 ore
- Master
- Italiano